|
Docente
|
BOWLES HUGO THOMAS
(programma)
Corso prova A (36 ore) - Bowles Il corso offre un introduzione alla lettura della varie tipologie del testo economico in lingua inglese.Verranno analizzati gli elementi lessicogrammaticali piu’ tipici dei testi e le strategie di letture necessarie per garantire la loro comprensione. Un argomento importante del corso è la lettura “in rete” e verranno trattati soprattutto i testi presenti nel sito web di The Economist.
Corso prova B – AL (Scordino) e MZ (Gleason) Sono previsti corsi su tre livelli di apprendimento. Il livello del corso da frequentare verrà accertato tramite un test d’ingresso che si terrà nella prima lezione del corso.
corso False beginners – livello A1-A2 (60 ore + 30 ore lab) • comprendere frasi ed espressioni di uso frequente relative a informazioni di base sulla persona e sulla famiglia, acquisti, geografia locale, lavoro; • comunicare in attività semplici e di routine che richiedono uno scambio di informazioni elementari e dirette su argomenti familiari e abituali; • usare frasi semplici per descrivere la sua famiglia e altre persone, il suo vissuto, la sua educazione, il presente o l’esperienza lavorativa più recente.
corso Pre-intermediate
- livello A2-B1 (60 ore + 30 ore lab) • è in grado di comprendere i punti essenziali di messaggi chiari espressi in lingua standard su argomenti familiari normalmente affrontati sul lavoro, a scuola, nel tempo libero, ecc.; • sa affrontare molte delle situazioni che si possono presentare viaggiando in una regione dove si parla la lingua in questione; • è in grado di descrivere esperienze e avvenimenti, sogni, speranze, ambizioni, sa esporre brevemente ragioni e dare spiegazioni su opinioni e progetti.
corso Intermediate – livello B1-B1+ Il corso porta lo studente ad un livello di competenza generale di B1+
 corso A (Bowles) Materiale di lettura - The Economist, The Financial Times Grammatica di supporto – English Grammar in Use, Murphy, Cambridge University Press corso B (Gleason/Scordino) Il libro di testo adottato dipenderà dal livello dei singoli corsi e verrà comunicato all’inizio del corso. Per tutti i corsi si consiglia l’acquisto di un vocabolario monolingue di carattere pedagogico (Learner’s dictionary)
|