|
Fruisce da
|
(programma)
Equazioni e disequazioni di primo e secondo grado. Sistemi di equazioni e disequazioni di primo e secondo grado. Concetto di funzione e sua rappresentazione grafica: la funzione lineare e sue proprietà, la funzione esponenziale e sue proprietà, la funzione logaritmica e sue proprietà, le funzioni trigonometriche). Applicazioni alle leggi fisiche. Cenni di algebra vettoriale, Derivata di una funzione, Studio di funzione (Dominio e Codominio, Studio del segno, Massimi e minimi, Punti di flesso, Asintoti).
Unita Di Misura, Grandezze Fisiche, Movimento, Forze, Lavoro Ed Energia, Liquidi, Gas, Calore Ed Energia Interna, Fenomeni Elettrici, Suono, Fisica Nucleare e Radioattivita’, Radiazioni Ionizzanti
Statistica descrittiva univariata e bivariata, Calcolo combinatorio, Elementi di calcolo delle probabilità, Variabili casuali, Elementi di inferenza statistica, Rilevazioni parziali, Indagini biomediche, Piano degli esperimenti, Le disposizioni delle esperienze
Codifica dell'Informazione (Concetto di Informazione, Codifica di Dati e Istruzioni). Architettura degli Elaboratori. Architettura di Riferimento (Il Processore, La Memoria, I Dispositivi di Memoria di Massa). Introduzione agli Algoritmi (Problemi e Algoritmi, Diagrammi di Flusso, Esempi di Algoritmo).
 Ezio Ragozzino, Elementi di Fisica per studenti di Scienze Biomediche –EdiSES - 2 ediz; Biostatistica , Quello che avreste voluto sapere … ; Autori: Norman – Streiner. Casa Editrice Ambrosiana (2014) Sciuto-Buonanno-Mari "Introduzione ai Sistemi Informatici" quarta edizione)
|