| CALCOLO 2
(obiettivi)
OBIETTIVI FORMATIVI: L’insegnamento si articola su lezioni frontali ed esercitazioni ed ha come obiettivo l'approfondimento delle conoscenze matematiche di base: calcolo ed analisi numerica.
CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE: L'insegnamento consente di acquisire buone conoscenze della matematica di base (calcolo) e del calcolo differenziale e integrale. La verifica dei risultati di apprendimento degli studenti è effettuata per ogni insegnamento con prove scritte alla fine del corso, volte ad accertare le capacita' dello studente di applicare le conoscenze acquisite, e con un esame orale finale.
CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE: Gli studenti devono essere in grado di identificare gli elementi essenziali di un problema fisico semplice e saperlo modellizzare utilizzando i metodi matematici, analitici e numerici, adeguati alle tematiche fisiche affrontate.
AUTONOMIA DI GIUDIZIO: Gli studenti devono essere in grado di analizzare criticamente i dati del problema matematico
ABILITÀ COMUNICATIVE: Devono essere in grado di presentare la propria ricerca matematica ed i risultati da loro ottenuti.
CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO: Devono aver acquisito una comprensione della natura dei problemi matematici.
|