| EFFECTIVE SKILLS AND BEHAVIORS AT WORK |
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Codice
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8011887 |
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Lingua
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ENG |
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Tipo di attestato
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Attestato di profitto |
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Crediti
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6
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Settore scientifico disciplinare
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M-PSI/05
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Ore Aula
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42
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Ore Studio
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-
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Attività formativa
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Attività formative caratterizzanti
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Canale: 1
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Docente
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MASCARO PAOLA
(programma)
Il corso è diviso in due moduli (e due classi, al fine di garantire una classe adeguata dinamica): - Primo Modulo, Competenze e comportamenti efficaci sul lavoro – Competenze interpersonali all'interno di un Contesto Internazionale in Teoria e Pratica, Prof.ssa Kathy Meyer-Ross, 3 CFU - Secondo Modulo, Competenze e comportamenti efficaci sul lavoro – Problem Solving e Analisi, gestione dei conflitti, gestione del tempo in un professionista globale ambiente, prof.ssa Paola Mascaro, 3 CFU
Schedule of Possible Topics (depending upon the needs of the class and students) Day Subject Assignment Nov 16 Goals & Objectives setting Test Measure performance and monitor progress Written exercise Nov 17 Understand the relevance of time management Test Nov 23 Learn problem solving methodology Written exercise Individual areas of responsibility against issues 250 words on self-reflection Nov 24 How teamwork affects to individual goals and results 250 words on reflection Play with fair rules, practice Ethics & Compliance Business case Nov 31 Manage conflict and address collaboration 250 words on self-reflection Assertiveness Role play Dec 1st Personal branding Written exercise Final project Business case
 Il corso si presenta come moduli autonomi distinti che si completano a vicenda, utilizzando conoscenze e strutture, nonché esempi di vita reale. L'insegnante farà circolare il presentazione e materiali utilizzati in classe dopo ogni sessione di classe. Durante le lezioni, il docente trarrà materiale dalle seguenti pubblicazioni: Come fissare obiettivi che funzionano davvero, di H.V. MacArthur, Forbes Guida alla gestione dei conflitti sul lavoro, di Amy Gallo, HBR. Pensa in modo più intelligente di Michael Kallet La produttività non riguarda la gestione del tempo. Si tratta di gestione dell'attenzione di Adam Grant, NYT 30 giorni - Cambia le tue abitudini, cambia la tua vita di Marc Reklau L'oratore rivoluzionario, Adam Smiley Poswolsky 10 regole d'oro del personal branding di Goldie Chan, forbes.com
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Date di inizio e termine delle attività didattiche
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Modalità di erogazione
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Tradizionale
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Modalità di frequenza
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Obbligatoria
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Metodi di valutazione
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Prova scritta
Prova orale
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Docente
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MEYER-ROSS KATHY KERTIN
(programma)
Il corso è diviso in due moduli (e due classi, al fine di garantire una classe adeguata dinamica): - Primo Modulo, Competenze e comportamenti efficaci sul lavoro – Competenze interpersonali all'interno di un Contesto Internazionale in Teoria e Pratica, Prof.ssa Kathy Meyer-Ross, 3 CFU - Secondo Modulo, Competenze e comportamenti efficaci sul lavoro – Problem Solving e Analisi, gestione dei conflitti, gestione del tempo in un professionista globale ambiente, prof.ssa Paola Mascaro, 3 CFU
Questo modulo mira a rafforzare le capacità di comunicazione interculturale di ogni studente e quindi si concentrerà sulle loro capacità interpersonali e, se del caso, sul pensiero strategico. Gli studenti impareranno a conoscere adattabilità e flessibilità sul lavoro e rafforzare la propria intelligenza emotiva, oltre ad apprendere come interagire professionalmente, guidare un team, comunicare in un contesto di team internazionale e applicare l'etica del lavoro.
Schedule of Possible Topics (depending upon the needs of the class and students) Day Subject Assignment Nov 16 Techniques from the online course Self-management, Motivational Skills, Organizing people 500 words assignment aa part of the portfolio Nov 17 Revision of communication techniques 500 words assignment as part of the portfolio Nov 23 Concepts of perception, the awareness wheel, reframing and 500 words assignment as part of the perspectives portfolio Nov 24 Diversity theories and cultural research 500 words assignment as part of the portfolio Nov 31 Revision Iceberg Model and application. How can you find out about the issues under the water? How can you avoid a lack of trust and communication? 500 words assignment as part of the portfolio Dec 1st Mediation process 500 words assignment as part of the portfolio
 Durante le lezioni, il docente trarrà materiale dalle seguenti pubblicazioni: Edward de Bono: Sei cappelli per pensare, 1999 Thomas Gordon: Formazione sull'efficacia del leader: L.E.T., 2001 Edgar H. Schein: Humble Inquiry: The Gentle Art of Asking invece di Tell, 2013 Annette Simmons: The Story Factor: ispirazione, influenza e persuasione attraverso l'arte di Storytelling, 2006 https://www.youtube.com/watch?v=1RwJbhkCA58
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Date di inizio e termine delle attività didattiche
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Modalità di erogazione
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Tradizionale
A distanza
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Modalità di frequenza
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Obbligatoria
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Metodi di valutazione
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Prova scritta
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Canale: 2
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Mutua da
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8011887 EFFECTIVE SKILLS AND BEHAVIORS AT WORK in Global Governance L-16 1 MASCARO PAOLA, MEYER-ROSS KATHY KERTIN
(programma)
Il corso è diviso in due moduli (e due classi, al fine di garantire una classe adeguata dinamica): - Primo Modulo, Competenze e comportamenti efficaci sul lavoro – Competenze interpersonali all'interno di un Contesto Internazionale in Teoria e Pratica, Prof.ssa Kathy Meyer-Ross, 3 CFU - Secondo Modulo, Competenze e comportamenti efficaci sul lavoro – Problem Solving e Analisi, gestione dei conflitti, gestione del tempo in un professionista globale ambiente, prof.ssa Paola Mascaro, 3 CFU
Schedule of Possible Topics (depending upon the needs of the class and students) Day Subject Assignment Nov 16 Goals & Objectives setting Test Measure performance and monitor progress Written exercise Nov 17 Understand the relevance of time management Test Nov 23 Learn problem solving methodology Written exercise Individual areas of responsibility against issues 250 words on self-reflection Nov 24 How teamwork affects to individual goals and results 250 words on reflection Play with fair rules, practice Ethics & Compliance Business case Nov 31 Manage conflict and address collaboration 250 words on self-reflection Assertiveness Role play Dec 1st Personal branding Written exercise Final project Business case
 Il corso si presenta come moduli autonomi distinti che si completano a vicenda, utilizzando conoscenze e strutture, nonché esempi di vita reale. L'insegnante farà circolare il presentazione e materiali utilizzati in classe dopo ogni sessione di classe. Durante le lezioni, il docente trarrà materiale dalle seguenti pubblicazioni: Come fissare obiettivi che funzionano davvero, di H.V. MacArthur, Forbes Guida alla gestione dei conflitti sul lavoro, di Amy Gallo, HBR. Pensa in modo più intelligente di Michael Kallet La produttività non riguarda la gestione del tempo. Si tratta di gestione dell'attenzione di Adam Grant, NYT 30 giorni - Cambia le tue abitudini, cambia la tua vita di Marc Reklau L'oratore rivoluzionario, Adam Smiley Poswolsky 10 regole d'oro del personal branding di Goldie Chan, forbes.com
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Date di inizio e termine delle attività didattiche
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Modalità di erogazione
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Tradizionale
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Modalità di frequenza
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Obbligatoria
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Metodi di valutazione
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Prova scritta
Prova orale
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