| ECONOMIA MONETARIA E CREDITIZIA
(obiettivi)
OBIETTIVI FORMATIVI: Obiettivo del corso è fornire una conoscenza approfondita dei metodi e delle tematiche della microeconomia, sia in merito alle scelte dei singolo soggetti economici (consumatori, imprese), sia in merito al funzionamento dei mercati concorrenziali.
CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE: Lo studente sarà in grado di analizzare e comprendere i principali fenomeni descritti e analizzati durante il corso, relativamente al comportamento dei singoli soggetti economici e ai meccanismi economici di produzione e scambio.
CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE: Al termine del corso, lo studente sarà in grado di utilizzare gli strumenti dell'analisi teorica per un'ampia e approfondita comprensione dei fenomeni microeconomici.
AUTONOMIA DI GIUDIZIO: Lo studente acquisirà autonomia di giudizio in merito alle problematiche della microeconomia, anche in relazione ad applicazioni specifiche.
ABILITÀ COMUNICATIVE: Lo studente acquisirà il linguaggio specifico della microeconomia per comunicare in modo preciso i concetti appresi.
CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO: Lo studente sarà in grado di apprendere la metodologia di analisi delle principali problematiche inerenti la microeconomia.
|