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Docente
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PIGA GUSTAVO
(programma)
chedule of Topics
Argomento 1 Pensare come economista: domanda e offerta. Mercati liberi o vincolanti? (1, 2) Argomento 2 La scelta (spesso) razionale del consumatore (3) Argomento 3 Domanda individuale e di mercato (3) Argomento 4 Surplus del consumatore e benessere guidato dal mercato (4) Argomento 5 L'azienda e i suoi obiettivi (9) Argomento 6 Tecnologia (9) Argomento 7 Funzioni di costo (9) Argomento 8 Competizione perfetta (7, 8, 9) Argomento 9 Monopoly (10) Argomento 10 Criteri di efficienza, Pareto e Marshall (15, 16)
 Textbook and Materials Required reading for group-work: • What Money Can't Buy: The Moral Limits of Markets, by Michael Sandel, Penguin Books, 2013. Required support for Prof. Piga’s lectures (number of chapters in the schedule): http://www.daviddfriedman.com/Academic/Price_Theory/PThy_ToC.html or, in alternative, lecture material handed over on line. T.A. sessions material will be put on line.
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