| ALGEBRA 1
(obiettivi)
OBIETTIVI FORMATIVI: Familiarizzare con i concetti di base dell'algebra, quali gruppi, anelli e campi. Preparazione per il corso di Algebra 2. CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE: Uno degli scopi primari del corso è di far sì che lo studente acquisisca i concetti basilari dell'algebra e dei metodi correlati. CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE: Grazie all'analisi di numerosi esempi, lo studente sarà in grado di rendere concreti strutture ed enunciati astratti. Lo studente svilupperà anche la capacità di riconoscere strutture algebriche in altri corsi e di applicare i metodi appresi. AUTONOMIA DI GIUDIZIO: Lo studente sarà in grado di valutare la correttezza dei metodi presentati e di individuare le giuste tecniche per affrontare problemi di natura algebrica. ABILITÀ COMUNICATIVE: Lo studente acquisirà la capacità di esprimersi con terminologie e nozioni proprie dell'algebra. CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO:Lo studente acquisirà la consapevolezza di diversi aspetti dell'algebra di base.
|
|
Codice
|
8063956 |
|
Lingua
|
ITA |
|
Tipo di attestato
|
Attestato di profitto |
|
Crediti
|
8
|
|
Settore scientifico disciplinare
|
MAT/02
|
|
Ore Aula
|
80
|
|
Ore Studio
|
-
|
|
Attività formativa
|
Attività formative di base
|
Canale Unico
|
Docente
|
LANINI MARTINA
(programma)
Fondamenti di algebra: insiemi, applicazioni, relazioni, struttura algebriche (gruppi, anelli, azioni, ecc.).
 M. Artin, Abstract Algebra, 2nd ed, Addison-Wesley, 2010. I. N. Hernstein, Algebra, Editori Riuniti Univ. Press, 2010.
|
|
Date di inizio e termine delle attività didattiche
|
- |
|
Modalità di erogazione
|
Tradizionale
|
|
Modalità di frequenza
|
Non obbligatoria
|
|
Metodi di valutazione
|
Prova scritta
Prova orale
|
|
Docente
|
DAMIANI ILARIA
(programma)
Fondamenti di algebra: insiemi, applicazioni, relazioni, struttura algebriche (gruppi, anelli, azioni, ecc.).
 M. Artin, Abstract Algebra, 2nd ed, Addison-Wesley, 2010. I. N. Hernstein, Algebra, Editori Riuniti Univ. Press, 2010.
|
|
Date di inizio e termine delle attività didattiche
|
- |
|
Modalità di erogazione
|
Tradizionale
|
|
Modalità di frequenza
|
Non obbligatoria
|
|
Metodi di valutazione
|
Prova scritta
Prova orale
|
|
|