| FISICA - STATISTICA - INFORMATICA
(obiettivi)
Gli obiettivi formativi dei moduli didattici del corso concorrono a far acquisire allo studente la conoscenza dei fondamenti della fisica propedeutici alla comprensione delle problematiche rilevanti per il corso di laurea e a fornire gli strumenti statistici e informatici di ausilio alla propria attivitá sia ad uso della ricerca che per pratiche inerenti il proprio lavoro. Il modulo di Fisica Applicata fornisce le conoscenze di base dei principi della Fisica necessari per la comprensione del funzionamento dei principali sistemi che costituiscono il corpo umano e per l’utilizzo della strumentazione biomedica, con particolare attenzione alle applicazioni di interesse per il corso di laurea. Nello svolgimento delle unità didattiche verranno privilegiate le applicazioni in campo biomedico, in particolare gli aspetti relativi al metabolismo. Il modulo di Statistica si propone di fornire le basi della statistica medica, illustrando le principali metodologie statistiche che trovano applicazione in campo medico. Alle fine del corso lo studente dovrebbe essere in grado di svolgere autonomamente analisi statistiche esplorative e comprendere semplici casi pubblicati Il modulo di Informatica introduce gli elementi di base per l'utilizzo e la gestione dei sistemi informatici.
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Codice
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8058896 |
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Lingua
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ITA |
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Tipo di attestato
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Attestato di profitto |
| Modulo: FISICA APPLICATA
(obiettivi)
Obiettivi formativi Gli obiettivi formativi dei moduli didattici del corso concorrono a far acquisire allo studente la conoscenza dei fondamenti della fisica propedeutici alla comprensione delle problematiche rilevanti per il corso di laurea e a fornire gli strumenti statistici e informatici di ausilio alla propria attivitá sia ad uso della ricerca che per pratiche inerenti il proprio lavoro. Il modulo di Fisica Applicata fornisce le conoscenze di base dei principi della Fisica necessari per la comprensione del funzionamento dei principali sistemi che costituiscono il corpo umano e per l’utilizzo della strumentazione biomedica, con particolare attenzione alle applicazioni di interesse per il corso di laurea. Nello svolgimento delle unità didattiche verranno privilegiate le applicazioni in campo biomedico, in particolare gli aspetti relativi al metabolismo. Il modulo di Statistica si propone di fornire le basi della statistica medica, illustrando le principali metodologie statistiche che trovano applicazione in campo medico. Alle fine del corso lo studente dovrebbe essere in grado di svolgere autonomamente analisi statistiche esplorative e comprendere semplici casi pubblicati Il modulo di Informatica introduce gli elementi di base per l'utilizzo e la gestione dei sistemi informatici.
Conoscenza e capacità di comprensione: Avere compreso il metodo sperimentale ed avere acquisito il rigore nell’uso e nelle trasformazioni delle unità di misura. Conoscere i principi e le leggi fondamentali della fisica classica e saperli correlare ai fenomeni biologici e fisiologici negli organismi viventi e ad eventuali azioni dannose sull'organismo. Identificare e riconoscere i principi fisici che regolano la funzione degli specifici organi umani. Conoscere e comprendere i concetti fondamentali di fisica atomica e nucleare e conoscere i progressi relativi alle radiazioni ionizzanti e non ionizzanti, unitamente ai danni biologici di cui sono responsabili. Aver acquisito i fondamenti di base della metodologia statistica nel campo biomedico, attraverso l’analisi di esempi e esercitazioni. Conoscere la terminologia propria della statistica e comprenderne le applicazioni. Conoscenza e capacità di utilizzo della elaborazione computerizzata delle informazioni.
Capacità di applicare conoscenza e comprensione: • Applicare i principi della fisica ai problemi selezionati e ad una gamma variabile di situazioni. • Utilizzare gli strumenti, le metodologie, il linguaggio e le convenzioni della fisica per testare e comunicare idee e spiegazioni. • Applicare correttamente i concetti statistici nell'analisi dei dati clinici ed comprendere la significativitá di uno studio clinico. • Conoscenze e saper utilizzare le funzioni logiche necessarie al governo di database e al trasferimento delle informazioni su rete. • Applicare le conoscenze acquisite alla risoluzione di problemi relativi alla progettazione e allo sviluppo di sistemi informatici di media complessità.
Autonomia di giudizio: • Riconoscere l'importanza di una conoscenza approfondita degli argomenti per un'adeguata formazione professionale. • Identificare il ruolo fondamentale della corretta conoscenza teorica della materia nella pratica professionale. • Autonomia di giudizio in riferimento a soluzioni statistiche e informatiche per analizzare e affrontare un problema.
Abilità comunicative: • Essere in grado di organizzare e fare presentazioni orali. • Saper usare in maniera corretta un linguaggio scientifico adeguato e conforme con l'argomento della discussione. • Presentare oralmente gli argomenti in modo chiaro, organizzato e coerente • Saper argomentare le conoscenze acquisite in modo puntuale e non generico.
Capacità di apprendimento: • Riconoscere le possibili applicazioni delle competenze acquisite nella futura carriera. • Valutare l'importanza delle conoscenze acquisite nel processo educativo del Corso di Laurea. • Adeguate capacità di approfondimento autonomo dei moderni strumenti informatici
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Codice
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M-2639 |
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Lingua
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ITA |
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Tipo di attestato
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Attestato di profitto |
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Crediti
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2
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Settore scientifico disciplinare
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FIS/07
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Ore Aula
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16
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Ore Studio
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-
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Attività formativa
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Attività formative di base
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Canale Unico
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Docente
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DUGGENTO ANDREA
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Date di inizio e termine delle attività didattiche
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- |
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Modalità di frequenza
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Non obbligatoria
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| Modulo: STATISTICA PER LA RICERCA sperimentale e tecnologica
(obiettivi)
Obiettivi formativi Gli obiettivi formativi dei moduli didattici del corso concorrono a far acquisire allo studente la conoscenza dei fondamenti della fisica propedeutici alla comprensione delle problematiche rilevanti per il corso di laurea e a fornire gli strumenti statistici e informatici di ausilio alla propria attivitá sia ad uso della ricerca che per pratiche inerenti il proprio lavoro. Il modulo di Fisica Applicata fornisce le conoscenze di base dei principi della Fisica necessari per la comprensione del funzionamento dei principali sistemi che costituiscono il corpo umano e per l’utilizzo della strumentazione biomedica, con particolare attenzione alle applicazioni di interesse per il corso di laurea. Nello svolgimento delle unità didattiche verranno privilegiate le applicazioni in campo biomedico, in particolare gli aspetti relativi al metabolismo. Il modulo di Statistica si propone di fornire le basi della statistica medica, illustrando le principali metodologie statistiche che trovano applicazione in campo medico. Alle fine del corso lo studente dovrebbe essere in grado di svolgere autonomamente analisi statistiche esplorative e comprendere semplici casi pubblicati Il modulo di Informatica introduce gli elementi di base per l'utilizzo e la gestione dei sistemi informatici.
Conoscenza e capacità di comprensione: Avere compreso il metodo sperimentale ed avere acquisito il rigore nell’uso e nelle trasformazioni delle unità di misura. Conoscere i principi e le leggi fondamentali della fisica classica e saperli correlare ai fenomeni biologici e fisiologici negli organismi viventi e ad eventuali azioni dannose sull'organismo. Identificare e riconoscere i principi fisici che regolano la funzione degli specifici organi umani. Conoscere e comprendere i concetti fondamentali di fisica atomica e nucleare e conoscere i progressi relativi alle radiazioni ionizzanti e non ionizzanti, unitamente ai danni biologici di cui sono responsabili. Aver acquisito i fondamenti di base della metodologia statistica nel campo biomedico, attraverso l’analisi di esempi e esercitazioni. Conoscere la terminologia propria della statistica e comprenderne le applicazioni. Conoscenza e capacità di utilizzo della elaborazione computerizzata delle informazioni.
Capacità di applicare conoscenza e comprensione: • Applicare i principi della fisica ai problemi selezionati e ad una gamma variabile di situazioni. • Utilizzare gli strumenti, le metodologie, il linguaggio e le convenzioni della fisica per testare e comunicare idee e spiegazioni. • Applicare correttamente i concetti statistici nell'analisi dei dati clinici ed comprendere la significativitá di uno studio clinico. • Conoscenze e saper utilizzare le funzioni logiche necessarie al governo di database e al trasferimento delle informazioni su rete. • Applicare le conoscenze acquisite alla risoluzione di problemi relativi alla progettazione e allo sviluppo di sistemi informatici di media complessità.
Autonomia di giudizio: • Riconoscere l'importanza di una conoscenza approfondita degli argomenti per un'adeguata formazione professionale. • Identificare il ruolo fondamentale della corretta conoscenza teorica della materia nella pratica professionale. • Autonomia di giudizio in riferimento a soluzioni statistiche e informatiche per analizzare e affrontare un problema.
Abilità comunicative: • Essere in grado di organizzare e fare presentazioni orali. • Saper usare in maniera corretta un linguaggio scientifico adeguato e conforme con l'argomento della discussione. • Presentare oralmente gli argomenti in modo chiaro, organizzato e coerente • Saper argomentare le conoscenze acquisite in modo puntuale e non generico.
Capacità di apprendimento: • Riconoscere le possibili applicazioni delle competenze acquisite nella futura carriera. • Valutare l'importanza delle conoscenze acquisite nel processo educativo del Corso di Laurea. • Adeguate capacità di approfondimento autonomo dei moderni strumenti informatici
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Codice
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M-2642 |
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Lingua
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ITA |
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Tipo di attestato
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Attestato di profitto |
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Crediti
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2
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Settore scientifico disciplinare
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SECS-S/02
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Ore Aula
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16
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Ore Studio
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-
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Attività formativa
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Attività formative caratterizzanti
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Canale Unico
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Docente
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CHIARAMONTE CARLO
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Date di inizio e termine delle attività didattiche
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- |
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Modalità di frequenza
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Non obbligatoria
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| Modulo: STATISTICA MEDICA
(obiettivi)
Obiettivi formativi Gli obiettivi formativi dei moduli didattici del corso concorrono a far acquisire allo studente la conoscenza dei fondamenti della fisica propedeutici alla comprensione delle problematiche rilevanti per il corso di laurea e a fornire gli strumenti statistici e informatici di ausilio alla propria attivitá sia ad uso della ricerca che per pratiche inerenti il proprio lavoro. Il modulo di Fisica Applicata fornisce le conoscenze di base dei principi della Fisica necessari per la comprensione del funzionamento dei principali sistemi che costituiscono il corpo umano e per l’utilizzo della strumentazione biomedica, con particolare attenzione alle applicazioni di interesse per il corso di laurea. Nello svolgimento delle unità didattiche verranno privilegiate le applicazioni in campo biomedico, in particolare gli aspetti relativi al metabolismo. Il modulo di Statistica si propone di fornire le basi della statistica medica, illustrando le principali metodologie statistiche che trovano applicazione in campo medico. Alle fine del corso lo studente dovrebbe essere in grado di svolgere autonomamente analisi statistiche esplorative e comprendere semplici casi pubblicati Il modulo di Informatica introduce gli elementi di base per l'utilizzo e la gestione dei sistemi informatici.
Conoscenza e capacità di comprensione: Avere compreso il metodo sperimentale ed avere acquisito il rigore nell’uso e nelle trasformazioni delle unità di misura. Conoscere i principi e le leggi fondamentali della fisica classica e saperli correlare ai fenomeni biologici e fisiologici negli organismi viventi e ad eventuali azioni dannose sull'organismo. Identificare e riconoscere i principi fisici che regolano la funzione degli specifici organi umani. Conoscere e comprendere i concetti fondamentali di fisica atomica e nucleare e conoscere i progressi relativi alle radiazioni ionizzanti e non ionizzanti, unitamente ai danni biologici di cui sono responsabili. Aver acquisito i fondamenti di base della metodologia statistica nel campo biomedico, attraverso l’analisi di esempi e esercitazioni. Conoscere la terminologia propria della statistica e comprenderne le applicazioni. Conoscenza e capacità di utilizzo della elaborazione computerizzata delle informazioni.
Capacità di applicare conoscenza e comprensione: • Applicare i principi della fisica ai problemi selezionati e ad una gamma variabile di situazioni. • Utilizzare gli strumenti, le metodologie, il linguaggio e le convenzioni della fisica per testare e comunicare idee e spiegazioni. • Applicare correttamente i concetti statistici nell'analisi dei dati clinici ed comprendere la significativitá di uno studio clinico. • Conoscenze e saper utilizzare le funzioni logiche necessarie al governo di database e al trasferimento delle informazioni su rete. • Applicare le conoscenze acquisite alla risoluzione di problemi relativi alla progettazione e allo sviluppo di sistemi informatici di media complessità.
Autonomia di giudizio: • Riconoscere l'importanza di una conoscenza approfondita degli argomenti per un'adeguata formazione professionale. • Identificare il ruolo fondamentale della corretta conoscenza teorica della materia nella pratica professionale. • Autonomia di giudizio in riferimento a soluzioni statistiche e informatiche per analizzare e affrontare un problema.
Abilità comunicative: • Essere in grado di organizzare e fare presentazioni orali. • Saper usare in maniera corretta un linguaggio scientifico adeguato e conforme con l'argomento della discussione. • Presentare oralmente gli argomenti in modo chiaro, organizzato e coerente • Saper argomentare le conoscenze acquisite in modo puntuale e non generico.
Capacità di apprendimento: • Riconoscere le possibili applicazioni delle competenze acquisite nella futura carriera. • Valutare l'importanza delle conoscenze acquisite nel processo educativo del Corso di Laurea. • Adeguate capacità di approfondimento autonomo dei moderni strumenti informatici
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Codice
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M-2641 |
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Lingua
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ITA |
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Tipo di attestato
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Attestato di profitto |
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Crediti
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2
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Settore scientifico disciplinare
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MED/01
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Ore Aula
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16
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Ore Studio
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-
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Attività formativa
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Attività formative di base
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Canale Unico
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Fruisce da
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Date di inizio e termine delle attività didattiche
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- |
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Modalità di frequenza
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Non obbligatoria
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| Modulo: INFORMATICA
(obiettivi)
Obiettivi formativi Gli obiettivi formativi dei moduli didattici del corso concorrono a far acquisire allo studente la conoscenza dei fondamenti della fisica propedeutici alla comprensione delle problematiche rilevanti per il corso di laurea e a fornire gli strumenti statistici e informatici di ausilio alla propria attivitá sia ad uso della ricerca che per pratiche inerenti il proprio lavoro. Il modulo di Fisica Applicata fornisce le conoscenze di base dei principi della Fisica necessari per la comprensione del funzionamento dei principali sistemi che costituiscono il corpo umano e per l’utilizzo della strumentazione biomedica, con particolare attenzione alle applicazioni di interesse per il corso di laurea. Nello svolgimento delle unità didattiche verranno privilegiate le applicazioni in campo biomedico, in particolare gli aspetti relativi al metabolismo. Il modulo di Statistica si propone di fornire le basi della statistica medica, illustrando le principali metodologie statistiche che trovano applicazione in campo medico. Alle fine del corso lo studente dovrebbe essere in grado di svolgere autonomamente analisi statistiche esplorative e comprendere semplici casi pubblicati Il modulo di Informatica introduce gli elementi di base per l'utilizzo e la gestione dei sistemi informatici.
Conoscenza e capacità di comprensione: Avere compreso il metodo sperimentale ed avere acquisito il rigore nell’uso e nelle trasformazioni delle unità di misura. Conoscere i principi e le leggi fondamentali della fisica classica e saperli correlare ai fenomeni biologici e fisiologici negli organismi viventi e ad eventuali azioni dannose sull'organismo. Identificare e riconoscere i principi fisici che regolano la funzione degli specifici organi umani. Conoscere e comprendere i concetti fondamentali di fisica atomica e nucleare e conoscere i progressi relativi alle radiazioni ionizzanti e non ionizzanti, unitamente ai danni biologici di cui sono responsabili. Aver acquisito i fondamenti di base della metodologia statistica nel campo biomedico, attraverso l’analisi di esempi e esercitazioni. Conoscere la terminologia propria della statistica e comprenderne le applicazioni. Conoscenza e capacità di utilizzo della elaborazione computerizzata delle informazioni.
Capacità di applicare conoscenza e comprensione: • Applicare i principi della fisica ai problemi selezionati e ad una gamma variabile di situazioni. • Utilizzare gli strumenti, le metodologie, il linguaggio e le convenzioni della fisica per testare e comunicare idee e spiegazioni. • Applicare correttamente i concetti statistici nell'analisi dei dati clinici ed comprendere la significativitá di uno studio clinico. • Conoscenze e saper utilizzare le funzioni logiche necessarie al governo di database e al trasferimento delle informazioni su rete. • Applicare le conoscenze acquisite alla risoluzione di problemi relativi alla progettazione e allo sviluppo di sistemi informatici di media complessità.
Autonomia di giudizio: • Riconoscere l'importanza di una conoscenza approfondita degli argomenti per un'adeguata formazione professionale. • Identificare il ruolo fondamentale della corretta conoscenza teorica della materia nella pratica professionale. • Autonomia di giudizio in riferimento a soluzioni statistiche e informatiche per analizzare e affrontare un problema.
Abilità comunicative: • Essere in grado di organizzare e fare presentazioni orali. • Saper usare in maniera corretta un linguaggio scientifico adeguato e conforme con l'argomento della discussione. • Presentare oralmente gli argomenti in modo chiaro, organizzato e coerente • Saper argomentare le conoscenze acquisite in modo puntuale e non generico.
Capacità di apprendimento: • Riconoscere le possibili applicazioni delle competenze acquisite nella futura carriera. • Valutare l'importanza delle conoscenze acquisite nel processo educativo del Corso di Laurea. • Adeguate capacità di approfondimento autonomo dei moderni strumenti informatici
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Codice
|
M-2640 |
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Lingua
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ITA |
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Tipo di attestato
|
Attestato di profitto |
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Crediti
|
2
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Settore scientifico disciplinare
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INF/01
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Ore Aula
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16
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Ore Studio
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-
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Attività formativa
|
Attività formative di base
|
Canale Unico
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Docente
|
MIELE MARTINO TONY
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Date di inizio e termine delle attività didattiche
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- |
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Modalità di frequenza
|
Non obbligatoria
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