| STRUTTURA E FUNZIONE DELLE MACROMOLECOLE BIOLOGICHE
(obiettivi)
OBIETTIVI FORMATIVI: Il corso ha l’'obiettivo di fornire allo studente la conoscenza delle strutture delle macromolecole proteiche, delle interazioni importanti per la loro stabilizzazione e dell loro caratteristiche strutturali e funzionali. Un ulteriore obiettivo è quello di fornire allo studente un metodo critico scientifico da poter applicare in maniera autonoma nell'affrontare nuovi problemi scientifici di biologia strutturale.
CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE: La conoscenza e la capacità di comprensione da parte dello studente viene verificata durante il corso facendo applicare metodi e procedure descritte a lezione.
CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE: La capacità di applicare conoscenza e comprensione viene verificata nella prova di esame giudicando, oltre che la conoscenza degli argomenti trattati, la capacità di applicare modelli interpretativi spiegati a lezione.
AUTONOMIA DI GIUDIZIO: L'autonomia di giudizio e la capacità critica viene analizzata ponendo allo studente problemi scientifici che possono essere risolti dalla studente tramite l'utilizzo di strumenti critici uniti alle conoscenze fornite nel corso.
ABILITÀ COMUNICATIVE: L'abilità comunicativa viene giudicata analizzando la capacità di presentazione di un argomento in modo chiaro e comprensivo.
CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO: La capacità di apprendimento dello studente viene stimolata e verificata facendo interagire lo studente durante le spiegazioni ponendo domande e quesiti. Viene inoltre analizzata la capacità dello studente di attingere nuove informazioni leggendo la letteratura scientifica.
|