| FISIOLOGIA GENERALE
(obiettivi)
OBIETTIVI FORMATIVI: L’'insegnamento si propone di fornire agli studenti le nozioni fondamentali della Fisiologia umana, finalizzate alla conoscenza e al funzionamento dei vari organi e della loro interazione funzionale reciproca.
CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE: Gli studenti prenderanno consapevolezza delle applicazioni della Fisiologia alla salute umana sulla base dei concetti esposti.
CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE: L'obiettivo finale di questo corso è quello di fornire allo studente la capacità di applicare, con consapevolezza e attitudine critica, le conoscenze di base acquisite, anche per approfondire e chiarire concetti incontrati in altri corsi.
AUTONOMIA DI GIUDIZIO: Lo studente svilupperà un buon grado di autonomia di giudizio, che gli consentirà di interpretare criticamente nozioni attinenti al corso.
ABILITÀ COMUNICATIVE: Lo studente saprà illustrare in modo sintetico e analitico i concetti principali ed evidenziare le prerogative più rilevanti della Fisiologia umana, in particolare la correlazione tra le alterazioni degli equilibri e gli eventi patologici. Sarà capace di utilizzare il linguaggio specifico e tecnico della materia.
CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO: Lo studente al termine del corso sarà in grado di consultare e comprendere manuali di Fisiologia
|