| EFFECTIVE SKILLS AND BEHAVIORS AT WORK
(obiettivi)
Il corso è suddiviso in due moduli (e due classi, in modo da garantire una lezione adeguata dinamica): - Primo Modulo, Abilità e comportamenti efficaci sul lavoro - Abilità interpersonali all'interno di un Contesto internazionale in teoria e pratica, - Secondo Modulo, Abilità e comportamenti efficaci sul lavoro - Risoluzione dei problemi e Analisi, gestione dei conflitti, gestione del tempo in un professionista globale ambiente, -------------------------------------------------- -------------------------------------------------- --- Primo Modulo: Abilità e comportamenti efficaci sul lavoro - abilità interpersonali in un contesto internazionale in teoria e pratica Questo modulo mira a rafforzare le capacità di comunicazione interculturale di ogni studente e quindi si concentrerà sulle loro capacità interpersonali e, se appropriato, sul pensiero strategico. Gli studenti impareranno adattabilità e flessibilità sul lavoro e rafforzare la propria intelligenza emotiva, oltre che imparare come interagire professionalmente, guidare un team, comunicare all'interno di un contesto di team internazionale e applicare l'etica del lavoro. Secondo Modulo: Abilità e comportamenti efficaci sul lavoro - Risoluzione dei problemi e analisi, Conflitto Gestione, gestione del tempo e personal branding in un ambiente professionale globale Con questo modulo gli studenti impareranno come mettere in pratica abilità e comportamenti per supportare la loro professione esperienza e crescita attraverso alcune delle componenti chiave di un'organizzazione aziendale: gli obiettivi impostazione, prestazioni e gestione del tempo, vivere ed esibirsi in un ambiente di lavoro di squadra, etica e regole del gioco di conformità, personal branding
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Codice
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8011887 |
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Lingua
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ENG |
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Tipo di attestato
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Attestato di profitto |
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Crediti
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6
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Settore scientifico disciplinare
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M-PSI/05
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Ore Aula
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42
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Ore Studio
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-
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Attività formativa
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Attività formative caratterizzanti
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Canale: 1
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Docente
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MEYER-ROSS KATHY KERTIN
(programma)
Giorno 1 Tecniche del corso online Autogestione, Abilità Motivazionali, Organizzazione delle persone Giorno 2 Revisione delle tecniche di comunicazione Giorno 3 Concetti di percezione, ruota della consapevolezza, riformulazione e prospettive Giorno 4 Teorie della diversità e ricerca culturale Giorno 5 Revisione Iceberg Modello e applicazione. Come puoi scoprire i problemi sott'acqua? Come evitare la mancanza di fiducia e di comunicazione? Giorno 6 Riepilogo di tutti gli input di classe
 • Edward de Bono: Six Thinking Hats, 1999 • Thomas Gordon: Leader Effectiveness Training: L.E.T., 2001 • Edgar H. Schein: Humble Inquiry: The Gentle Art of Asking Instead of Telling, 2013 • Annette Simmons: The Story Factor: Inspiration, Influence and Persuasion Through the Art of Storytelling, 2006 • https://www.youtube.com/watch?v=1RwJbhkCA58
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Date di inizio e termine delle attività didattiche
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Modalità di erogazione
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Tradizionale
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Modalità di frequenza
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Obbligatoria
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Metodi di valutazione
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Valutazione di un progetto
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Docente
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Brown Douglas James
(programma)
Argomento 1 Abilità di gestione sul posto di lavoro • Leadership e lavoro di squadra • Cambio gestione • Teorie delle risorse umane • Risoluzione dei problemi e analisi Argomento 2 Gestione del progetto • La teoria del Project Management • Lezioni frontali con esercitazioni pratiche • Un progetto pratico di gruppo per pianificare, coordinare e fornire una presentazione in classe che attinga alle loro conoscenze e interessi Argomento 3 Abilità comunicative • Lavorare in team • Ruoli e dinamiche di gruppo • Abilità interpersonali • Linguaggio del corpo Argomento 4 Comunicazione scritta formale • Stili di scrittura di saggi e articoli accademici • Ricerca, citazione e plagerismo • Scrittura del rapporto • Presentazione del rapporto
 Argomento 1: Covey, SR (2004) 7 abitudini di persone altamente efficaci, Simon e Schuster, Londra. The Essential Manager's Handbook (2016), DK, Penguin Random House, Londra. Argomento 2: Newton, R. (2007) Project Management Step by Step, Pearson Business, Londra. Argomento 3: Morris, D. (2002) People Watching, la guida di Desmond Morris al linguaggio del corpo, Vintage, Londra. Pease, A. & Pease, B. (2004) Il libro definitivo del linguaggio del corpo, McPhearsons, Australia Kuhnke, E. (2012) Linguaggio del corpo per manichini, 2a edizione, John Wiley & Sons, Inghilterra. Argomento 4: Reid, M. (2012) Scrittura di rapporti, Palgrove Macmillan, Londra. Bowden, J. (2011) Scrivere un rapporto, 9a edizione, How to Books, Londra.
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Date di inizio e termine delle attività didattiche
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Modalità di erogazione
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Tradizionale
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Modalità di frequenza
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Obbligatoria
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Metodi di valutazione
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Prova scritta
Valutazione di un progetto
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Canale: 2
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Mutua da
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8011887 EFFECTIVE SKILLS AND BEHAVIORS AT WORK in Global Governance L-16 1 MEYER-ROSS KATHY KERTIN, Brown Douglas James
(programma)
Giorno 1 Tecniche del corso online Autogestione, Abilità Motivazionali, Organizzazione delle persone Giorno 2 Revisione delle tecniche di comunicazione Giorno 3 Concetti di percezione, ruota della consapevolezza, riformulazione e prospettive Giorno 4 Teorie della diversità e ricerca culturale Giorno 5 Revisione Iceberg Modello e applicazione. Come puoi scoprire i problemi sott'acqua? Come evitare la mancanza di fiducia e di comunicazione? Giorno 6 Riepilogo di tutti gli input di classe
 • Edward de Bono: Six Thinking Hats, 1999 • Thomas Gordon: Leader Effectiveness Training: L.E.T., 2001 • Edgar H. Schein: Humble Inquiry: The Gentle Art of Asking Instead of Telling, 2013 • Annette Simmons: The Story Factor: Inspiration, Influence and Persuasion Through the Art of Storytelling, 2006 • https://www.youtube.com/watch?v=1RwJbhkCA58
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Date di inizio e termine delle attività didattiche
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Modalità di erogazione
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Tradizionale
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Modalità di frequenza
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Obbligatoria
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Metodi di valutazione
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Valutazione di un progetto
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