| NANOBIOTECHNOLOGY
(obiettivi)
OBIETTIVI FORMATIVI: L’insegnamento si propone di fornire agli studenti le nozioni fondamentali di nanotecnologie nell’ambito della Scienza dei Materiali, e di approfondire le applicazioni in campo biotecnologico di diversi tipi di nanomateriali. Scopo dell’insegnamento è padroneggiare i concetti basici di nanomateriali e le loro applicazioni biotecnologiche.
CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE: Si richiede di comprendere i concetti base in maniera interdisciplinare (es., cosa è un nanomateriale e come può essere sfruttato nell’ambito delle biotecnologie)).
CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE: Si chiede di riconoscere gli ambiti di applicabilità di concetti descritti a lezione, in maniera da poter, in linea di principio, maneggiare i concetti base per pianificare nuove strategie sperimentali
AUTONOMIA DI GIUDIZIO: Si chiede di comprendere, valutare, criticare o suggerire variazioni dei concetti trattati
ABILITÀ COMUNICATIVE: Si chiede di saper illustrare, in modo sintetico e analitico, i concetti svolti, evidenziando i punti rilevanti, attraverso l’utilizzo competente di uno specifico linguaggio tecnico
CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO: Si chiede di saper leggere e comprendere pubblicazioni scientifiche nel settore, saper selezionare e correlare argomenti, saper porre domande. er porre domande.
|