| LABORATORIO DI STORIA DELL'ARCHEOLOGIA: FORMAZIONE DI MUSEI ITALIANI E STRANIERI
(obiettivi)
OBIETTIVI FORMATIVI: Il Laboratorio si propone di fornire agli studenti nozioni fondamentali per consentire la comprensione e la capacità di utilizzo di specifici strumenti informatici, documentazione d'archivio e bibliografica. Coerentemente con gli obbiettivi formativi del corso di studi, alla fine del laboratorio gli studenti saranno in grado di svolgere una ricerca ragionata ed un elaborato scritto nel campo della storia dell'archeologia classica, con particolare attenzione alle vicende collezionistiche di singole opera d'arte antica.
CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE: Il laboratorio si propone che gli studenti comprendano il contenuto delle informazioni e lo applichino.
CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE: Il laboratorio si propone che gli studenti applichino e sperimentino i metodi di ricerca forniti a lezione.
AUTONOMIA DI GIUDIZIO: Il laboratorio si propone che gli studenti analizzino dati e forniscano collegamenti.
ABILITÀ COMUNICATIVE: Il laboratorio si propone che gli studenti siano in grado di illustrare con linguaggio appropriato la ricerca svolta, sia con una presentazione orale, che scritta.
CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO: Il laboratorio si propone che gli studenti leggano pubblicazioni scientifiche e correlare tematiche.
|