| LINGUA INGLESE 1
(obiettivi)
OBIETTIVI FORMATIVI: Riflettere sullo sviluppo della lingua inglese in prospettiva diacronica e sincronica; comprendere il funzionamento della lingua attraverso i vari aspetti di cui si occupa la linguistica inglese (nello specifico: fonetica; fonologia; morfologia; sintassi).
CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE: conoscenza e comprensione sia teorica sia applicata dell’'inglese prodotto e utilizzato nei Paesi anglofoni (come EFL, ESL, ELF) in contesti d’ uso quotidiano, accademici e specialistici, con particolare attenzione alla fonetica, alla fonologia, alla morfologia e alla sintassi.
CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE: capacità di riconoscere e descrivere aspetti fonetici, morfologici e sintattici dell’inglese prodotto e utilizzato nei Paesi anglofoni (come EFL, ESL, ELF) in contesti d’ uso quotidiano, accademici e specialistici.
AUTONOMIA DI GIUDIZIO: saper applicare le conoscenze acquisite nei moduli teorici all’analisi fonetica, morfologica e sintattica di testi in lingua inglese prodotti in contesti d’ uso quotidiano, accademico e specialistico.
ABILITÀ COMUNICATIVE: capacità di descrivere gli aspetti linguistici presentati nel modulo teorico con una buona proprietà di linguaggio, mettendo in atto strategie comunicative a livello B1+ del QCER.
CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO: saper utilizzare il materiale bibliografico consigliato e organizzare autonomamente e in collaborazione una ricerca, anche con l’ aiuto di fonti elettroniche, per approfondire gli argomenti in programma.
|
|
Codice
|
8048168 |
|
Lingua
|
ITA |
|
Tipo di attestato
|
Attestato di profitto |
|
|
| Modulo: LINGUA INGLESE 1 A
(obiettivi)
OBIETTIVI FORMATIVI: Riflettere sullo sviluppo della lingua inglese in prospettiva diacronica e sincronica; comprendere il funzionamento della lingua attraverso i vari aspetti di cui si occupa la linguistica inglese (nello specifico: fonetica; fonologia; morfologia; sintassi).
CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE: conoscenza e comprensione sia teorica sia applicata dell’'inglese prodotto e utilizzato nei Paesi anglofoni (come EFL, ESL, ELF) in contesti d’ uso quotidiano, accademici e specialistici, con particolare attenzione alla fonetica, alla fonologia, alla morfologia e alla sintassi.
CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE: capacità di riconoscere e descrivere aspetti fonetici, morfologici e sintattici dell’inglese prodotto e utilizzato nei Paesi anglofoni (come EFL, ESL, ELF) in contesti d’ uso quotidiano, accademici e specialistici.
AUTONOMIA DI GIUDIZIO: saper applicare le conoscenze acquisite nei moduli teorici all’analisi fonetica, morfologica e sintattica di testi in lingua inglese prodotti in contesti d’ uso quotidiano, accademico e specialistico.
ABILITÀ COMUNICATIVE: capacità di descrivere gli aspetti linguistici presentati nel modulo teorico con una buona proprietà di linguaggio, mettendo in atto strategie comunicative a livello B1+ del QCER.
CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO: saper utilizzare il materiale bibliografico consigliato e organizzare autonomamente e in collaborazione una ricerca, anche con l’ aiuto di fonti elettroniche, per approfondire gli argomenti in programma.
|
|
Codice
|
M-295 |
|
Lingua
|
ITA |
|
Tipo di attestato
|
Attestato di profitto |
|
Crediti
|
6
|
|
Settore scientifico disciplinare
|
L-LIN/12
|
|
Ore Aula
|
30
|
|
Ore Studio
|
-
|
|
Attività formativa
|
Attività formative affini ed integrative
|
|
|
|
| Modulo: LINGUA INGLESE 1 B
(obiettivi)
OBIETTIVI FORMATIVI: fornire gli strumenti di base della discourse analysis (DA) per analizzare e comprendere documenti scritti e orali autentici di diversa tipologia testuale.
CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE: conoscenza e comprensione sia teorica sia applicata degli strumenti di base della discourse analysis (DA) in testi d’ uso quotidiano, accademici e specialistici.
CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE: capacità di riconoscere e descrivere aspetti teorici e pratici legati all'analisi del discorso in contesti d’ uso quotidiano, accademici e specialistici.
AUTONOMIA DI GIUDIZIO: saper applicare le conoscenze acquisite all’'analisi del discorso di testi in lingua inglese prodotti in contesti d’'uso quotidiano, accademico e specialistico.
ABILITÀ COMUNICATIVE: capacità di descrivere gli aspetti linguistici presentati nel modulo teorico con una buona proprietà di linguaggio, mettendo in atto strategie comunicative a livello B1+ del CEFR.
CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO: saper utilizzare il materiale bibliografico consigliato e organizzare autonomamente e in collaborazione una ricerca, anche con l’ aiuto di fonti elettroniche, per approfondire gli argomenti in programma.
|
|
Codice
|
M-647 |
|
Lingua
|
ITA |
|
Tipo di attestato
|
Attestato di profitto |
|
Crediti
|
6
|
|
Settore scientifico disciplinare
|
L-LIN/12
|
|
Ore Aula
|
30
|
|
Ore Studio
|
-
|
|
Attività formativa
|
Attività formative affini ed integrative
|
|
|
|
|