| Modulo: LETTERATURA TEDESCA 1 A
(obiettivi)
OBIETTIVI FORMATIVI: Coerentemente con gli obiettivi formativi del Corso di Studio LLEM, l’attività formativa di questo modulo si propone di fornire allo studente le seguenti conoscenze e abilità:
CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE Al termine del corso gli studenti dovranno possedere un'adeguata conoscenza della storia della letteratura tedesca da Lessing fino al tardo Romanticismo così come del contesto storico e culturale.
CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE Gli studenti dovranno sviluppare autonomia e flessibilità nella lettura e nella comprensione di testi letterari che risalgono al periodo esaminato, Inoltre, dovranno essere in grado di comprendere forma e contenuto dei testi che trattano problematiche collegate al tema del corso.
AUTONOMIA DI GIUDIZIO Gli studenti dovranno affrontare i testi oggetto di studio con una discreta autonomia critica di giudizio ed esser e in grado di sostenere la propria posizione attraverso un adeguato supporto testuale.
ABILITÀ COMUNICATIVE Lo studente dovrà essere in grado di spiegare chiaramente il contesto dei testi del programma e di analizzarli usando una adeguata terminologia.
CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO Gli studenti dovranno mostrare di esser ein grado di lavorare autonomamente e/o in collaborazione, anche con l’aiuto di fonti elettroniche autorevoli, per approfondire gli argomenti in programma, creare mappe concettuali o altre forme di sintesi che rendano efficace l’apprendimento.
|