| SOCIOLOGIA DEL TURISMO |
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Codice
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804001098 |
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Lingua
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ITA |
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Tipo di attestato
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Attestato di profitto |
| Modulo: WEB MARKETING E DESTINAZIONE TURISTICA
(obiettivi)
OBIETTIVI FORMATIVI:Fornire agli studenti le nozioni di base di web marketing in ambito turistico CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE: Fornire agli studenti una generale comprensione dei fenomeni sociologici ed economici che muovono l’Information Age CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE:Introdurre gli studenti agli strumenti di web marketing utili per strutturare un piano di web marketing di una destinazione turistica AUTONOMIA DI GIUDIZIO: Comprendere come comunicare, promuovere e commercializzare sul web una destinazione o servizio turistico, sviluppando un’autonomia di giudizio nella comprendere i diversi utilizzi degli strumenti di web marketing ABILITÀ COMUNICATIVE: Comprendere le norme di comunicazione online peer-to-peer proprie delle community e dei new media, al fine di sviluppare capacità di promo-commercializzazione turistica in linea con i dettami della comunicazione online CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO:Al termine dell’insegnamento, gli studenti saranno in grado di: -Descrivere i fenomeni socio-economici alla base della società dell’Information Age -Comprendere le strategie e gli strumenti che il web rende disponibili per promuovere e commercializzare destinazioni e servizi turistici al turista-prosumer, all’interno di nicchie di mercato online -Esaminare e commentare le azioni di web marketing messe in atto da aziende leader e all’avanguardia
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Codice
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M-4200 |
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Note
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IMPARTITO A DISTANZA |
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Lingua
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ITA |
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Tipo di attestato
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Attestato di profitto |
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Crediti
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6
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Settore scientifico disciplinare
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SPS/10
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Ore Aula
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30
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Ore Studio
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-
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Attività formativa
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Attività formative caratterizzanti
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Canale Unico
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Docente
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TESTA SILVIA
(programma)
Il programma è volto a fornire un inquadramento generale per l’utilizzo del web marketing nella valorizzazione, anche economica, e nella promozione del territorio e di beni e servizi turistici. Il tutto è volto a fornire una visione strategica nella creazione di nuovi prodotti e servizi turistici, inquadrati nell’Information Age e nella prospettiva evolutiva del web e del consumatore
 Dispense online a cura del docente e video
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Date di inizio e termine delle attività didattiche
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- |
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Modalità di erogazione
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A distanza
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Modalità di frequenza
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Non obbligatoria
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Metodi di valutazione
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Prova scritta
Prova orale
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| Modulo: TEORIE E METODI DI ANALISI DELLO SVILUPPO TURISTICO
(obiettivi)
OBIETTIVI FORMATIVI: fornire le nozioni di base di programmazione dello sviluppo turistico locale e di marketing territoriale in ambito turistico
CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE: Comprensione dei fenomeni sociologici, economici, manageriali, che modellano la progettazione e geastione dei network turistici su scala locale e a livelli di social media marketing
CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE: saper utilizzare i concetti quando occorre tenere relazioni in pubblico o in focus group e poi realizzare la tesi di laurea /project work
AUTONOMIA DI GIUDIZIO: Capacità di realizzare con metodo le risorse turistiche locali e poi indicare i miglioramenti necessari alle reti di imprese che attuano il piano di sviluppo turistico locale
ABILITÀ COMUNICATIVE:
CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO:
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Codice
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M-4199 |
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Lingua
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ITA |
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Tipo di attestato
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Attestato di profitto |
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Crediti
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6
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Settore scientifico disciplinare
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SPS/10
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Ore Aula
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30
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Ore Studio
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-
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Attività formativa
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Attività formative caratterizzanti
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Canale Unico
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Docente
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Giuntarelli Paolo
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Date di inizio e termine delle attività didattiche
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- |
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Modalità di frequenza
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Non obbligatoria
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