| PSICOLOGIA DEL LAVORO E DELLE ORGANIZZAZIONI
(obiettivi)
OBIETTIVI FORMATIVI: Acquisire conoscenze sulle principali teorie e modelli di studio delle Organizzazioni; Acquisire conoscenze sui modelli interpretativi delle prestazioni, motivazioni e competenze; Acquisire abilità nell’applicazione dei concetti base della disciplina nelle Organizzazioni di servizi, con particolare riguardo all’ambito turistico.
CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE: Conoscenze delle principali teorie e modelli di studio delle Organizzazioni; Conoscenze dei modelli esplicativi della prestazione lavorativa collegandola ai costrutti motivazionali e della competenza; Conoscenze delle Condizioni Organizzative e sul ruolo che diverse sue componenti giocano nel determinare le prestazioni individuali e di gruppo.
CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE: Capacità di riconoscere i costrutti appresi nello svolgimento di attività pratiche Capacità di discriminare tra le diverse possibilità di applicazione dei concetti appresi a esperienze pratiche situate.
AUTONOMIA DI GIUDIZIO: Capacità di formulazione di un giudizio sull’opportunità e sulle strategie utilizzabili di un percorso di ri-progettazione organizzativa
ABILITÀ COMUNICATIVE: Sviluppo di competenze relazionali per diventare un potenziale facilitatore dello sviluppo locale Capacità di rappresentazione chiara delle argomentazioni, dei risultati diagnostici e dei percorsi di ri-progettazione eventualmente previsti
CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO: Capacità di spiegare i risultati delle analisi effettuate utilizzando ulteriori modelli e ricercando attivamente opportunità di benchmark
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