| APPLIED IMMUNOLOGY
(obiettivi)
OBIETTIVI FORMATIVI: Fornire conoscenze scientifiche e tecnologiche nel campo della diagnostica immunologica, dei vaccini e dell'immunoterapia.
CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE: Acquisizione di capacità di comprensione e di abilità nella risoluzione di problemi e tematiche nel settore delle biotecnologie e in contesti più ampi connessi al settore di studio. Le conoscenze acquisite rappresenteranno un substrato indispensabile per lo sviluppo di un approccio razionale alle applicazioni dell'immunologia nelle biotecnologie, soprattutto in campo biomedico
CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE: Rafforzamento delle capacità acquisite durante il corso di laurea triennale. Il corso inoltre consentirà di sviluppare capacità critiche necessarie a valutare in modo autonomo quesiti di interesse biotecnologico e biomedico.
AUTONOMIA DI GIUDIZIO: Acquisizione di capacità di integrazione delle conoscenze e di gestione di informazioni complesse. Acquisizione di capacità di formulazione di giudizi e di riflessione sulle responsabilità sociali e etiche collegate ai specifici settori delle biotecnologie e della biomedicina.
ABILITÀ COMUNICATIVE: Acquisizione di capacità di comunicare in modo chiaro, approfondito e senza ambiguità le conoscenze acquisite, sia in forma scritta che orale, ad interlocutori specialisti e non specialisti.
CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO: Sviluppo di capacità di apprendimento autonomo e capacità di effettuare ricerche bibliografiche.
|