| INGEGNERIA DEL SOFTWARE II
(obiettivi)
OBIETTIVI FORMATIVI: L'insegnamento si propone di fornire le nozioni avanzate di ingegneria del software. Nello specifico, gli obiettivi formativi riguardano: o Metriche di processo e di prodotto o Come fare una presentazione o Machine Learning: terminologia, installazione di weka, utilizzo tramite GUI e API, rumore, selezione delle features, sampling, cost-sensitive calssification, metriche e tecniche di valutazione.
CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE: Al termine del corso lo studente avrà acquisito i concetti fondamentali sulla qualità dei sistemi software con particolare riguardo alle tematiche di misurazione, testing e machine learning.
CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE: Al termine del corso lo studente avrà acquisito le metodologie per lo sviluppo di sistemi software di alta qualità.
AUTONOMIA DI GIUDIZIO: Al termine del corso lo studente sarà in grado di giudicare autonomamente la qualità dei sistemi software.
ABILITÀ COMUNICATIVE: Al termine del corso lo studente avrà acquisito padronanza della terminologia relativa alla qualità dei sistemi software.
CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO: Al termine del corso lo studente avrà acquisito la capacità di intraprendere in autonomia ulteriori approfondimenti su argomenti attinenti la qualità dei sistemi software, e di utilizzare le conoscenze e metodologie imparate per affrontare nuovi problemi.
|