| COMPLEMENTI DI PROBABILITA' (CP)
(obiettivi)
OBIETTIVI FORMATIVI: Introdurre i fondamenti del Calcolo delle Probabilità tramite gli strumenti forniti dalla Teoria della Misura in modo da comprendere bene gli aspetti matematici della teoria.
CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE: L'obiettivo è ottenere gli strumenti necessari per comprendere i corsi di matematica più avanzati nel campo della Probabilità, ma non solo.
CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE: Le competenze acquisite permettono di applicare strumenti teorici alla risoluzione di problemi in ambiti anche diversi da quelli studiati.
AUTONOMIA DI GIUDIZIO: Acquisire autonomamente nuove competenze per affrontare e risolvere problemi e formulare giudizi.
ABILITÀ COMUNICATIVE: Riprodurre e spiegare con estrema chiarezza e con il linguaggio specifico della disciplina aspetti della teoria e delle applicazioni studiate ad interlocutori specialisti e non specialisti.
CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO: Aver sviluppato le competenze necessarie per intraprendere studi successivi con un alto grado di autonomia.
|