| NUMERICAL METHODS FOR COMPUTER GRAPHICS IN JAVA
(obiettivi)
OBIETTIVI FORMATIVI: L'insegnamento si propone di: - fornire conoscenze di base delle tecniche di computer graphics per le applicazioni nel modelling e nella visualizzazione; - mettere gli studenti in grado di implementare programmi per problemi di media dimensione in Java seguendo una programmazione orientata agli oggetti.
CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE: Al termine del processo di apprendimento si richiede di comprendere i metodi presentati e saperli applicare in semplici contesti.
CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE: Al termine del processo di apprendimento si richiede di riconoscere gli ambiti di applicabilità dei metodi e delle procedure descritte a lezione e applicare gli stessi al fine di implementare programmi per problemi di media dimensione.
AUTONOMIA DI GIUDIZIO: Al termine del processo di apprendimento si richiede di saper analizzare semplici problemi di programmazione, saper individuare strumenti appropriati per il loro trattamento, e saper valutare la correttezza e l'efficacia degli stessi.
ABILITÀ COMUNICATIVE: Al termine del processo di apprendimento si chiede di saper illustrare con proprietà di linguaggio, sia in modo sintetico che analitico, i metodi e le procedure descritte a lezione.
CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO: Al termine del processo di apprendimento si chiede di saper leggere e comprendere manuali avanzati riguardanti le tematiche affrontate.
|