| Modulo: LINGUA RUSSA 1 B
(obiettivi)
OBIETTIVI FORMATIVI: Attivazione ed approfondimento delle conoscenze grammaticali e lessicali acquisite nel modulo precedente attraverso il confronto con testi autentici; primo approccio alla pratica della traduzione di testi semplici; acquisizione di un lessico minimo di 400 parole. Concetti base di cultura russa.
CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE: L'insegnamento si prefigge di fornire le conoscenze sulle principali caratteristiche della lingua russa.
CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE: Le conoscenze acquisite dovranno essere tali da poter comunicare a un livello base nella lingua studiata.
AUTONOMIA DI GIUDIZIO: L'insegnamento mira al raggiungimento delle capacità di acquisire autonomamente ulteriori conoscenze (lessico, fraseologia, cultura, ecc.) della lingua studiata.
ABILITÀ COMUNICATIVE: Finalità primaria dell'insegnamento è acquisire le capacità comunicative nella lingua studiata (comprensione orale e scritta, produzione orale e scritta, traduzione)
CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO: L'insegnamento si prefigge anche l’acquisizione della capacità di apprendere i vari metodi di apprendimento della lingua e valutare quelli più adatti
|